
Moovenda, prima azienda italiana nel settore del food delivery, nasce durante uno Startup Weekend nel 2015 da un’intuizione del CEO Simone Ridolfi.
Nel marzo 2017, contestualmente all’apertura del servizio su Napoli, Moovenda lancia un’importante operazione di rebranding: decisa virata cromatica dai toni freddi del verde acqua a un caldo arancio, in omaggio al carattere mediterraneo dell’azienda, e logo affinato che conferisce maggiore dinamicità all’identità del brand.
Un passo importante per un anno importante, quello dell’espansione a livello nazionale, sottolineato da una scelta matura che rappresenta in pieno lo spirito di crescita di Moovenda nel 2017.
Per Moovenda, abbiamo curato la gestione delle campagne stampa per il rebranding e per l’acquisizione di JammeFood, con la conseguente apertura del servizio nella città di Napoli (marzo- maggio 2017).
Abbiamo lavorato su diverse notizie e target di stampa:
- il rebranding, che abbiamo raccontato principalmente alla stampa economica e di settore innovazione e startup per spiegare l’evoluzione di Moovenda come giovane azienda
- la novità nel settore del food delivery, raccolta anche dalla stampa gastronomica
- la valenza locale della notizia su Napoli, destinata appunto alla stampa campana
RASSEGNA STAMPA